Blog

Pelle e Amazzonite: un connubio amabile.

Amati soprattutto dagli uomini, questi bracciali in pelle con pietre preziose uniscono il design all’eleganza, con semplicità. 

Ma perché gli uomini sono così attratti da questi gioielli? Quando un uomo sceglie un bijou vuole inviare una traccia visiva della propria personalità. E i bracciali da uomo sono i mezzi perfetti per questo scopo. Un bracciale al polso di un uomo può fare la differenza. Indossato di giorno o di sera, dona alla figura un’eleganza ed una sensualità che non passano sicuramente inosservate. In occasioni speciali e può dare un tocco di classe in più se abbinato ad un look mirato, o a tema. Inoltre, quando un uomo indossa uno o più bracciali è come se diffondesse un’aura di virilità e consapevolezza di sé stesso, apparendo più curato e delicato. 

A differenza della donna, abituata a cambiare spesso bijoux o gioielli, l’uomo instaura con il proprio prezioso un rapporto di assoluta fedeltà. Che sia esso un bracciale da uomo o altro, il rapporto affettivo che si instaura va oltre il semplice concetto di accessorio. Da qui anche la tendenza a non separarsi dai propri amati bracciali ed indossarne più file. 

Inoltre vi è un vantaggio anche per il nostro spirito, grazie alla capacità delle pietre di stimolare il chakra. Nel caso specifico, vediamo quanto l’Amazzonite sia un’utile alleata per il nostro benessere: 

  • Sul piano fisico l’amazzonite ci è di aiuto in generale per rimanere in buona salute, e stimola il formarsi delle cellule successivamente a un malanno o una qualsiasi lesione. Favorisce anche l’assimilazione di calcio nel nostro organismo, il che aiuta a rinforzare unghie e capelli, combattendo la caduta di questi ultimi.
  • Sul piano caratteriale questa pietra funge da guida nel percorso interiore che porta a conoscersi e a comprendersi, distinguendo le verità dalle falsità che albergano nel profondo dentro di noi. Di conseguenza se ne trae beneficio anche nella comunicazione con gli altri, portandola a un livello più pacifico e ricco di amore e positività.
  • Sul lato emozionale questo bellissimo cristallo riporta la calma, temperando le emozioni troppo forti, aiutando a superare gli avvenimenti da cui conseguono turbamenti emotivi e tenendo lontani quegli stati emotivi dai quali non si ottiene niente di buono, come l’ira e la paura.

Tutto riconduce alla stessa conclusione: pelle e pietre preziose sono davvero un connubio amabile!

Related Posts